top of page
Immagine del redattoreFrancesca De Rose

L'Abito da Sposa in Inverno!!


La stagione invernale è arrivata, ed è anche ora di suggerire saggi consigli alle Spose che hanno fissato la data delle loro Nozze, proprio in inverno, nei mesi di dicembre, gennaio, e febbraio.


Non ci sono eccezioni particolari, per gli altri mesi dell'anno, ma in questo periodo, la Sposa, pare esca, con la sua aurea romantica da una vera e propria favola, dal suo Castello, avvolto dalla bianca neve, insieme al suo Principe Azzurro!!


I tessuti che consiglio, sono leggermente più pesanti, come il Mikado, e la Duchesse, o il raso pesante, con qualche strascico di tulle, che dona un tocco fiabesco ed elegante.


Per non parlare del pizzo, nella sua regalità, arricchito di luccicanti strass, impreziosiscono l'abito, nel bustino o nelle maniche.


E per le Spalle? Una stola in pelliccia, più particolari i manicotti, che non nascondono l'abito, o un bolerino di pelliccia bianco seta, per le ore più fredde della cerimonia, come la sera.


E se hai deciso di sposarti in prossimità delle festività natalizie, puoi dare un tocco di rosso, che sia un fiore o un semplice nastrino, che chiude le stringhe sulla scollatura sulla schiena.


Scarpe chiuse, molto meglio una décolleté, per preservare i tuoi deliziosi piedi dalla pioggia, nel caso di giornate piovose, e per le Spose più fantasiose, bellissimi stivali bianchi.


Se volessi rendere, il tuo Abito scenografico, ti suggerisco di indossare, in questa particolare stagione, al posto del velo, un caldo colbacco in pelliccia bianca, per lasciare a bocca aperta tutti gli invitati.


In ultimo, al posto dei classici guanti, un'alternativa chic è lo Scaldamani in pelliccia bianca, per sentirti una Dama d'altri Tempi!!


Un abbraccio, Francesca!!


8 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page